ita | eng

Investimenti in Aziende del Made in Italy

Senior Management
Franco Cremante / Chairman

Franco Cremante ha oltre 30 anni di esperienza nella consulenza di direzione aziendale e finanza internazionale,avendo servito più di cento clienti in Europa, Stati Uniti, Asia, Sud America. Laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, ha successivamente collaborato con le Business Schools di Hardvard e Standford in USA, e ha conseguito un diploma di business all’Imede di Losanna. Nel 1971 è tra i primi italiani ad avviare l’attività di McKinsey & Co in Italia, ed è impegnato per 6 anni in importanti progetti di ristrutturazioni aziendali e di sviluppo, nei principali paesi europei e in Usa. Nel 1978, fonda INNOVA Group, una società di consulenza strategica con sedi a Parigi, Milano, Barcelona e Palo Alto (California), che assiste nel turnaround e nello sviluppo dei principali mercati internazionali, clienti quali Electrolux-Zanussi, Fiat Auto, Iveco, Same-Deutz, Finmeccanica, Volvo Trucks, Montefibre, Nestlè, Black & Decker, IMA, CISA, Saffa-Sarriò, Impresit, Banco de Bilbao, La Universal, Esaote Biomedica, Coin, Magneti Marelli. INNOVA Group confluisce negli anni 90' in Roland Berger & Partner (Deutsche Bank), per il quale l'ing. Cremante dirige importanti progetti in Italia, Germania, Francia, Brasile, Repubblica Ceka, Russia. Nel 2003 avvia una nuova iniziativa, Polar Consulting, che opera nella finanza internazionale e nella consulenza di direzione, con un network di senior managers e professionisti in oltre trenta paesi.

Altri incarichi sono stati: Direttore di Monitor Group in Europa ed Eurasia (Londra), Direttore per le strategie di Nations Bank - Montgomery Securities, consulente per le Nazioni Unite (Ginevra), member per il World Economic Forum di Davos, guest lecturer presso diverse università, consigliere di amministrazione di aziende.
Nel 2009, entra in Mid Equity Partners S.p.A. per sostenerne lo sviluppo capitalizzando la propria esperienza e network internazionale.

foto